Sono agghiaccianti le parole di Leonardo Greco, ex tronista del programma tv “Uomini e Donne”, che sui profili social scrive:
“Ho 37 anni, ho sempre amato lo sport, sono sempre stato iperattivo e salutista.
Vi parlo dal letto dell’ospedale Sacco, mentre scrivo ho le lacrime agli occhi, ho bisogno dell’ossigeno per non avere problemi a respirare, ho continuamente febbre, ho una polmonite interstiziale“.
Leonardo ha voluto condividere la sua testimonianza da possibile malato di coronavirus, per sensibilizzare sopratutto i più giovani a rispettare le direttive del Governo e restare a casa per limitare il numero dei contagi.
“Mi hanno già fatto 2 tamponi per il Covid 19 entrambi risultano negativi… me ne hanno fatto un terzo questa mattina…perché quello che ho è esattamente la sintomatologia di questo virus.
Vi scrivo per farvi capire che non è un gioco non è uno scherzo non si ammalano solo ‘i vecchi’…pensate a voi pensate a vostri cari…l’unico modo per aiutarci è stare a casa.
Fatelo per favore”.
Greco spera così che la sua brutta esperienza possa essere da monito a tutti coloro che (sopratutto giovanissimi), purtroppo, continuano a sottovalutare i rischi del coronavirus, nonostante il Governo abbia dichiarato l’Italia ormai in stato di emergenza.