Di seguito un messaggio di Antonio Murano, Sindaco di Barile, rivolto a tutte le scuole del Comune (dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado):
“Care/i ragazze/i, in questi giorni vi stiamo chiedendo il grande sacrificio di non uscire di casa e vi state comportando da adulti, CI FATE SENTIRE ORGOGLIOSI DI VOI.
Continuate a collaborare, a fare i bravi e a studiare da casa, presto tutto questo passerà.
Si potrà tornare ad uscire e giocare con gli amici, a stare insieme e ritrovarci nuovamente ad animare il nostro bel paese.
Con i vostri messaggi ci date quella giusta energia che ci spinge a fare sempre di più e meglio, affinché tutto possa andare bene.
UN AFFETTUSO ABBRACCIO A VOI TUTTE/I, VI VOGLIAMO BENE”.
A questo, aggiunge:
“Crescono le iniziative di solidarietà nella comunità, legate a questo complicato tempo di emergenza che stiamo vivendo.
GRAZIE alla sensibilità di un’azienda di Barile che ben conserva i suoi 95 anni di storia e alla Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus, consegneremo UN PICCOLO PENSIERO PASQUALE AI NOSTRI ALUNNI dell’Istituto Giovanni XXIII.
E dunque, già da domani, assieme al gruppo dei giovani volontari, con la PETTORINA GIALLA – COMUNE DI BARILE VOLONTARI COVID-19 e con la massima sicurezza, raggiungeremo ognuno di voi, nelle vostre case, per portarvi UN UOVO DI PASQUA.
UN PICCOLO PENSIERO per regalare un sorriso e augurare una BUONA PASQUA ai ragazzi del nostro Istituto scolastico che, come tutti, sono costretti a stare chiusi in casa in questo periodo di pandemia.
NELLA SPERANZA DI POTER TORNARE PRESTO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI.
La solidarietà contagia un po’ tutti e dunque, nel giorno della Santa Pasqua, anche gli amici del Hotel Garden di Barile si sono fatti promotori nel distribuire un pasto all’insegna della solidarietà e della vicinanza a quella parte di cittadinanza che maggiormente risente del momento difficile che stiamo attraversando.
E dunque GRAZIE a questi nostri amici per il loro GRANDE GESTO di solidarietà.
RENDIAMO QUESTA PASQUA ANCOR PIÙ MEMORABILE e SENZA METTERE DA PARTE il nostro senso di responsabilità, andiamo avanti assieme, PICCOLI e GRANDI, perché SOLO RIMANENDO UNITI POSSIAMO FARCELA.
#iorestoacasa
#andratuttobene”.