L’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue), attiva da quasi 50 anni nella Città di Melfi, oggi più che mai è al fianco delle famiglie.
Come si legge in un comunicato ufficiale:
“L’Associazione interviene nella rete di sostegno alle famiglie creata all’interno del Comune (chiamando il Centro Operativo Comunale, il COC, al numero 0972 251280) insieme alle Istituzioni e alle altre Associazioni per comprare beni di prima necessità, alimentari e non.
La stessa si farà carico di diversi acquisti per fornire un contributo concreto nell’emergenza sanitaria e in quella economica: alla spesa fatta in questi giorni seguiranno altre spese per le famiglie e per la comunità tutta.
Da settimane inoltre, l’Associazione distribuisce ai donatori delle mascherine realizzate da una sarta che non ha percepito compenso.
Si tratta di dispositivi artigianali: sono efficaci, lavabili e riutilizzabili.
In momenti difficili come quello che stiamo vivendo, bisogna ritrovare quella coesione sociale e fare rete tra Associazioni, Istituzioni e cittadinanza e l’Avis di Melfi, grazie alla generosità dei suoi donatori, la solidarietà ce l’ha nel sangue”.