Una nota del Comune di Venosa fa sapere che:
“Questa mattina, presso l’Ospedale di Venosa, c’è stata la visita ispettiva da parte del Senatore Arnaldo Lomuti, che affiancato dal Consigliere Regionale Gianni Leggieri e dalla Sindaca Marianna Iovanni, insieme agli Assessori comunali Minutiello e Gammone, accompagnati dai rappresentanti delle sigle sindacali e dal Dott. Giovanni Gonnella, hanno inteso valutare in prima persona lo stato delle cose.
Una struttura svuotata in tutta fretta dei servizi essenziali presenti, con immensi disagi per la popolazione, i pazienti e loro le famiglie, gli stessi operatori sanitari, per far posto ad un ospedale Covid non ancora ultimato e al momento non necessario.
Una struttura che potrebbe continuare a funzionare con tutti i suoi servizi e in caso di necessità imminente essere pronta nel giro di pochissimo.
Inoltre, a fronte delle ultime evoluzioni che vedono la presenza anche di ospedali da campo disponibili in regione, risulta ancora più incomprensibile la scelta di continuare a pensare al P.O.D. di Venosa come indispensabile struttura Covid.
In attesa che l’Assessore regionale alla sanità dott. Rocco Leone, risponda alle numerose istanze del territorio, la nostra azione non si ferma… la salute è un diritto fondamentale dell’individuo ed è interesse della collettività sancito dalla costituzione.
Queste alcune foto.