Lavello, esenzione Tari, Tosap ed imposta sulla pubblicità: parla il capogruppo di maggiornanza

Si allega il comunicato del capogruppo di maggioranza, Giuseppe Falivene, in merito alla proposta di esenzione Tari, Tosap ed imposta sulla pubblicità:

“Nei giorni scorsi l’opposizione, a mezzo stampa, ha avanzato una proposta riguardante, un intervento dell’Amministrazione a favore dei commercianti e delle piccole medie imprese, ipotizzando per le stesse una eventuale esenzione/riduzione di TOSAP, TARI ed imposta sulla pubblicità.

Giova ricordare che le proposte erano già state discusse in sede di Consiglio Comunale, dove l’opposizione non ha deciso di partecipare in massa ritenendolo ‘precipitoso nei tempi e pericoloso nel metodo’.

Se avessero partecipato non avrebbero avanzato proposte superate nei modi e nei tempi.

Tra le altre cose, la conclusione delle attività di messa in sicurezza dell’auditorium del Centro Sociale e l’inizio dei lavori in Via dell’Orso (per un valore complessivo di quasi 300.000 euro) sono state possibili SOLO GRAZIE ALL’APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE.

Purtroppo, tali comportamenti, di non curanza rispetto alle attività del Consiglio Comunale, inducono a pensare che queste proposte servano solo a sottolineare un proprio sterile protagonismo”.