Questo il messaggio che il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha rivolto al Forum delle famiglie che oggi, alle 18:00, ha organizzato un flashmob per ringraziare le famiglie italiane:
“Mi unisco all’iniziativa del Forum delle famiglie, e rivolgo a nome della Giunta regionale un caloroso applauso alle famiglie italiane e quelle lucane in particolare, che stanno vivendo le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso con grande spirito di sacrificio e con forte senso di responsabilità.
Stiamo lavorando per arginare gli effetti della pandemia, e da domani ci aspetta un’altra prova importante: la Basilicata, con i suoi cittadini, le famiglie, il mondo associativo e le istituzioni, può guardare con fiducia alla fase 2, nella quale saremo ancora prudenti ma lavoreremo concretamente per la rinascita della nostra regione. Insieme possiamo farcela”.
Si legge nella nota del Forum delle famiglie:
“Abbiamo applaudito giustamente medici ed infermieri, ora vogliamo applaudire le famiglie italiane che hanno svolto un ruolo insostituibile.
È un’iniziativa che vuole coinvolgere tutto il Paese e unire in un applauso fragoroso anche tutto il mondo della politica.
Siamo stati, e saremo, ancora maestre, medici, smart worker, fisioterapiste, barbieri e tanto tanto altro… Ma la quarantena ancora non è finita!
Per questo domenica 3 maggio, alle ore 18, facciamoci un lungo applauso!
Ringraziamo le famiglie italiane. Ringraziamo i nostri figli. #graziefamiglie”.