“Bambini felici” nel Vulture-Melfese grazie all’Ente Nazionale Protezione Animali, sempre in prima linea per le comunità locali.
Con la distribuzione gratuita degli album e delle figurine “Amici Cucciolotti”, è stato strappato un sorriso a tanti, piccoli cittadini.
Ecco i dettagli del progetto da Rosaria Vitale, Presidente Provinciale E.N.P.A., Sezione di Potenza:
“Come Sezione Provinciale di Potenza, ho avuto il piacere di aderire alla campagna nazionale ‘Bambini felici’ lanciata dall’Ente Nazionale Protezione Animali.
Obiettivo principale di questa campagna è stata quella di aiutare i bambini a superare questo periodo difficile, trasformandoli nella forza vitale di un mondo nuovo e migliore.
Non manca, in questa importante iniziativa, la volontà di sensibilizzare le nuove generazioni verso la cura e l’amore verso gli animali, intesa anche come contrasto al randagismo.
La sezione di Potenza, infatti, ha dato in affido una ventina di cani dall’inizio di Gennaio, di cui l’ultimo è arrivato ieri presso la nuova famiglia, e due sono ritratti in foto.
Si ringraziano tutte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa:
- il gruppo E.N.P.A di Rapolla;
- Comitato Croce Rossa Italiana del Vulture, nel Presidente Mecca Salvatore, il delegato Gastone Michele e tutti i volontari;
- la Protezione Civile, l’Amministrazione Comunale e le guardie ecozoofile A.I.S.A di Atella;
- le guardie ecozoofile Fare Ambiente di Barile ed il loro responsabile, De Rosa Gerardo;
- la Protezione Civile e l’A.N:P.A.S di Ripacandida;
- la Protezione Civile di Ginestra;
- le guardie ecozoofile Fare Ambiente di Melfi;
- i neo volontari Milena e Donato Cialdella di Ripacandida”.
Un’iniziativa dal sapore di buono, che avvicina i bambini allo splendido mondo degli animali.