A Rionero torna l’appuntamento con “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva.
Non a caso l’iniziativa, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, è iniziata il 23 Aprile, Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, per protrarsi fino al 31 maggio.
Ne dà notizia il Comune che sottolinea come:
“Quest’anno la campagna promossa dall’Amministrazione Comunale ha visto la partecipazione degli Istituti Comprensivi ‘ex Circolo Didattico – M. Preziuso’ e ‘M. Granata’ attraverso il coinvolgimento degli studenti i quali sono stati chiamati a realizzare dei lavori multimediali volti a favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.
I lavori degli studenti hanno voluto sottolineare il valore sociale del libro, perché venga identificato nell’immaginario collettivo come un autentico compagno di vita.
Un ringraziamento a tutti gli studenti e agli insegnanti che nella delicata situazione attuale hanno saputo svolgere con creatività ed entusiasmo gli elaborati.
L’importanza della lettura e della cultura ci consentono di essere speranzosi per il futuro che i nostri ragazzi si troveranno a dover fronteggiare.
È grazie a loro ed alla capacità di essere resilienti che la nostra collettività potrà contare su un rinnovato spirito comunitario e culturale”.