Su iniziativa del Coordinatore Federale On. Luca Toccalini, la Lega Giovani di Basilicata ha promosso una raccolta alimentare di beni di prima necessità, donati ad associazioni di volontariato.
Tra le città lucane interessate, rientra anche Melfi.
Così, in occasione della festa della Repubblica, la Lega Giovani della città Federiciana (in collaborazione con la Lega Sezione di Melfi) ha deciso di aderire alla campagna nazionale “2 Giugno, in piazza anche la solidarietà” organizzando un flash mob e, appunto, una raccolta alimentare per le famiglie indigenti.
Commenta il Dirigente Regionale della Lega, Giovani Francesco D’Amato:
“Ringraziamo di cuore tutti i cittadini che hanno contribuito donando tanti prodotti di prima necessità.
Questa iniziativa, a seguito della donazione della pasta alla Casa di Riposo di Melfi da parte dei militanti della Lega Melfi e Lega Giovani Melfi, è il preludio di tante altre che si succederanno.
Forza Melfi, viva l’Italia”.
Precisa il ViceSegretario Regionale Lega Giovani, Clelia Pierro:
“Oggi 2 giugno, 74° anniversario della Nostra Repubblica, in concomitanza con la mobilitazione nazionale del centro destra che scende in piazza in sicurezza contro questo Governo, la Lega Giovani raccoglie nelle piazze italiane beni di prima necessità da donare ad associazioni e famiglie bisognose.
Anche Melfi ha aderito a questa iniziativa come ha chiesto il segretario nazionale on. Luca Toccalini.
Si ringraziano quanti hanno partecipato e il nostro coordinatore regionale Gabriele Propati”.
Conclude il coordinatore Propati:
“A Melfi le derrate alimentari sono state consegnate alla Croce Rossa locale.
Sono particolarmente soddisfatto del grande lavoro svolto da tutti i militanti del movimento.
Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere il movimento giovanile più organizzato e produttivo dell’intera Regione Basilicata”.
Queste alcune foto.