Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commentando l’elezione di Francesco Somma alla guida di Confindustria Basilicata:
“Al neopresidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, e alla squadra che lo affiancherà nel quadriennio 2020-2024 auguro un lavoro proficuo, consapevole della sfida inedita che dovranno gestire per accompagnare le aziende lucane fuori dalla situazione economica creatasi a causa della pandemia.
Il calo della produzione industriale, il rallentamento della domanda interna e internazionale, la sfiducia che vivono gli imprenditori in questa fase storica, devono spingere ciascun soggetto, in primis chi ha responsabilità di governo, ad ascoltare le proposte che provengono dal mondo delle imprese.
Solo lavorando insieme riusciremo a salvaguardare la tenuta dei nostri comparti produttivi e a uscire più forti di prima dalla crisi economica.
Il governo regionale è pronto a fare la propria parte per rilanciare la Basilicata attraverso opportunità concrete di sviluppo a vantaggio del sistema produttivo, dei lavoratori e dei cittadini”.