Oggi ricorrere il 25 anniversario dell’inaugurazione della Chiesa Mater Misericordiae in Rionero e il 25esimo anno dalla nascita della Corale Vox Matris diretta dalla maestra Carmela Sarli.
Sorta per continuare il programma spirituale dei fondatori, Padre Achille Fosco e Madre Francesca Semporini, e per diventare Santuario per tante anime in cerca di Dio, nel lontano 1995 vide la prima celebrazione.
A presenziare la Santa messa fu sua eccellenza, allora vescovo della diocesi, Mons. Todisco Gianfranco.
L’apertura delle porte ai fedeli coincise con la nascita di un coro: ad animare le fondatrici, Suor Carmela e Carmela Sarli, il desiderio di dare alla Chiesa del proprio istituto una voce che aiutasse l’assemblea a pregare Gesù Misericordioso.
È stata la prima corale del vescovo in assenza del coro Diocesano.
Nell’Ottobre 2013, la corale è diventata anche Associazione Polifonica: tra i suoi membri si ricordano la direttrice Carmela Sarli e la presidente Rossella Quinto; a guidarle spiritualmente il parroco Don Rocco Di Pierro.
Diverse le collaborazioni che può vantare: ha partecipato alle nozze di Figaro il 31 maggio 2013 ad Avigliano, senza dimenticare le tantissime manifestazioni natalizie e partecipazioni alle Sante messe tenutesi presso il Crob di Rionero.
Per l’occasione, questa sera, alle 18:30, sarà celebrata una messa.
La funzione sarà presenziata da Don Rocco Di Pierro.
Come è possibile immaginare, a causa del coronavirus i festeggiamenti solenni vengono posticipati.