La task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 21 agosto, sono stati processati 399 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui, come anticipato dalla nostra Redazione, 3 sono risultati positivi.
Le positività, tutte di rientro in Basilicata, riguardano 2 persone residenti nel comune di Tito e 1 persona residente nella regione Puglia ma avente domicilio permanente in Basilicata, nel comune di Rapolla.
Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 14 (ieri erano 11) e si trovano tutti in isolamento domiciliare.
Nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza è ricoverata 1 persona di nazionalità estera e proveniente da Stato estero, risultata negativa al secondo tampone di verifica e in attesa di formale comunicazione di dimissioni.
Ai positivi vanno aggiunti nel complesso:
- 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda);
- 375 guariti;
- 1 cittadino residente in Umbria in isolamento in Basilicata;
- 4 residenti in un Comune della Toscana in isolamento in Basilicata;
- 1 cittadino lucano residente in Lombardia e in isolamento in Basilicata;
- 1 persona di nazionalità estera ricoverata all’Ospedale ‘San Carlo’;
- 7 persone di nazionalità estera che si trovano in isolamento domiciliare in Basilicata;
- 25 cittadini stranieri in isolamento in una struttura lucana dedicata.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 52.817 tamponi, di cui 52.199 risultati negativi.
Seguiranno aggiornamenti.