Coronavirus Palazzo: tamponi a docenti e alunni! I dettagli

Michele Mastro, Sindaco di Palazzo San Gervasio (PZ), comunica:

“Questa mattina, come preannunciato nei giorni scorsi, sono stati eseguiti i test diagnostici tramite tampone rino-faringeo in modalità drive-in a oltre 300 tra docenti e alunni di alcune classi dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘C. D’Errico’, della scuola media e della Scuola Elementare dell’I.C. ‘S.G. Bosco’ venuti a contatto diretto con persone risultate positive al Covid-19.

A tal proposito, desidero ringraziare a nome mio e dell’Amministrazione comunale il Direttore dell’A.S.P. Dott. Lorenzo BOCHICCHIO, il Responsabile dell’Ufficio Igiene di Venosa Dott. Vito PINTO e con lui tutto il personale sanitario, le USCO con i medici e gli infermieri che somministrano centinaia di tamponi ogni giorni, i medici di famiglia e di continuità assistenziale, le forze dell’ordine Carabinieri e Carabinieri Forestale, la Polizia Municipale che hanno assicurato la sicurezza durante le operazioni ed il Presidente Mauro PARADISO e con lui i ragazzi dell’Associazione di Pubblica Assistenza Vulture Alto Bradano (V.A.B.)per aver prestato la preziosissima e fattiva collaborazione alle unità mediche ed alle forze dell’ordine.

Confidiamo di conoscere al più presto i risultati dei tamponi effettuati, sperando nell’esito negativo.

Tuttavia chiedo pazienza, invito tutti alla calma, in quanto i risultati arriveranno probabilmente nelle prossime 24-48 ore.

Vi terrò, come ho sempre fatto, costantemente aggiornati”.