Coronavirus: il venosino Piernicola riceve la prima dose di vaccino! “Vivo in Inghilterra, qui la strada è ancora lunga”. Ecco la sua esperienza

Una notizia che piacerà ai venosini.

Piernicola Tamburriello, emigrato in Inghilterra per motivi di lavoro insieme alla moglie Incoronata, pur non potendo rientrare nel suo paese di origine per le feste natalizie, ha potuto comunque vivere un Capodanno più sereno.

Ecco quanto racconta:

“Il giorno 30 Dicembre ho ricevuto la prima dose del vaccino per il Covid-19 della Pfizer.

Dopo un anno intenso ricevere la prima dose di vaccino è stato quasi un sollievo.

Ho l’onore di lavorare nel sistema di emergenza Inglese come Emergency Medical Technician.

Io lo definisco ‘un onore’ in quanto il processo di selezione e formazione non è tra i più semplici da sostenere ed inoltre permette l’accesso alle prestigiose Università inglesi per diventare Paramedico.

Per fortuna non ho mostrato nessun effetto collaterale al vaccino e nessun sintomo.

Si è solo presentata un po’ di spossatezza e stanchezza.

Lavorare per il sistema NHS permette di ricevere questo vaccino in anticipo così da permetterci una protezione migliore per noi stessi e per i nostri cari.

Di certo dopo la dose completa non si smetterà di indossare la mascherina e seguire il distanziamento sociale.

La strada è ancora lunga, specialmente qui in Inghilterra con la nuova variante del Virus.

Comunque dopo 4 anni che sono qui in Inghilterra, aver potuto raggiungere il mio traguardo è stata una bellissima soddisfazione.

Solo con una semplice qualifica da OSS e mia moglie da neo laureata infermiera, entrambi facciamo carriera, io nel sistema di emergenza e mia moglie come infermiera specializzata in cardiochirurgia.

La nostra bella Venosa ci manca e speriamo di rientrare presto in sicurezza per presentare alle nostre famiglie le due bellissime gemelle appena nate”.