Sabato 16 Gennaio (dalle ore 16:30 alle 18:00) si svolgerà il Digital Open day del Liceo “G. Fortunato” di Rionero (PZ) (versione on line del tradizionale Open Day): ovvero la vetrina dell’Istituto, ripensata per rispettare le norme di sicurezza imposte dalla pandemia.
Nel corso dell’avvenimento, al quale parteciperanno le famiglie degli alunni che frequentano attualmente l’ultimo anno della scuola media, saranno illustrati gli indirizzi di studio e le attività del Liceo rionerese, polo culturale di riferimento del Vulture-Melfese.
Presenti i docenti:
- Masiello;
- Stigliani;
- Gamma;
- Innarella;
- Martino;
- Ramunno;
- Sileo;
- Formichella;
- Campi;
- Viglioglia;
- Ramone B.;
- Ruggiero;
- Posca;
- Stia.
A coordinare i lavori il Prof. Matteo Mosca.
Saranno presentati gli indirizzi di studio che caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto:
- l’indirizzo classico, ormai un’istituzione pluridecennale e l’indirizzo artistico, con opzione grafica o design (ubicati presso il plesso “C. Levi”);
- l’indirizzo scientifico tradizionale;
- l’indirizzo di Scienze applicate, unico nel Vulture;
- l’indirizzo Scienze Umane, con opzione socio-economica, anche questo un unicum nell’area del Vulture, ubicati presso la sede Campus.
L’istituto, con i suoi circa 750 studenti e 90 docenti, rappresenta, per tradizione culturale, per capacità di innovazione e di apertura ai nuovi saperi, per la sua efficiente organizzazione, un riferimento imprescindibile per la comunità rionerese e per i paesi limitrofi, nonché una grande famiglia, come non si stanca di ripetere la D.S Antonella Ruggeri, che interverrà all’evento e ricorderà come il “G. Fortunato” ha saputo raccogliere le sfide poste dalla pandemia, nel suo sforzo di adeguarsi ad un mondo in continua evoluzione.