Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma della Lega Salvini Premier Melfi e della Lega Giovani Melfi:
“È immotivato e ridicolo l’attacco rivolto dal Consigliere Regionale Roberto Cifarelli, PD locale e regionale al Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata Carmine Cicala.
Chiedere, in piena emergenza pandemica e a poche ore dal Consiglio Regionale, al Presidente Cicala, di svolgere la riunione dell’assise regionale presso la sala consiliare di Melfi Nitti-Bovet e poi strumentalizzate la risposta negativa è vergognoso.
Cavalcare, inoltre, la questione Stellantis, Acque Minerali ed ex Auchan per meri secondi fini politici è intellettualmente disonesto, specialmente in vista delle elezioni amministrative locali.
Chiediamo rispetto per i cittadini lucani e per i lavoratori.
Organizzare un Consiglio Regionale richiede tecnici, segretari e collaboratori oltre che la strumentazione adatta a svolgerlo in onda.
Il Presidente del Consiglio Regionale è l’organo di garanzia dell’intera Assise.
Attacchi a questa Istituzione e di questo tipo non giovano in nessun modo alla comunità e a coloro che rischiano il posto di lavoro.
La Lega, il Consiglio Regionale e la Giunta Regionale stanno lavorando affinché vengano risolti tutti i problemi occupazionali.
Le polemiche le lasciamo agli altri”.