Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Donato Sperduto, Sindaco di San Fele (PZ):
“Come primo cittadino della comunità di San Fele, mi sento in dovere di ringraziare il Presidente del Tribunale di Potenza per l’attenzione che dedica ai lavori di pubblica utilità.
Con la stipula della Convenzione, firmata ieri, si amplia la categoria dei soggetti da reclutare per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, da svolgere in favore della collettività.
In data 03/12/2019 avevamo stipulato una Convenzione con il Tribunale di Potenza rivolta solamente ai soggetti condannati, quest’ultima Convenzione si rivolge alla sospensione del procedimento penale con messa alla prova a seguito di: violazioni del codice della strada, violazioni della legge sugli stupefacenti, richiesta di detenuti in carcere e/o internati (Legge 67/2014).
L’amministrazione centrale e le articolazioni territoriali promuovono e firmano convenzioni, accordi e protocolli con gli enti territoriali, le organizzazioni del privato sociale, del volontariato, del lavoro e delle imprese, per realizzare progetti in particolare nell’ambito della giustizia minorile e di comunità e dell’amministrazione penitenziaria.
Spero che con questa sensibilità amministrativa più persone possano avere un concreto vantaggio”.