Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Donato Sperduto, Sindaco di San Fele (PZ):
“Il comune di San Fele è lieto di comunicare la partecipazione all’avviso promosso dal Ministero dell’Istruzione per il finanziamento di interventi relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido, scuole dell’infanzia e centro polifunzionali.
In particolare, con un progetto di 3 milioni di euro, il Comune si è candidato per la riqualificazione dell’immobile sito in Largo Mario Pagano, ex scuola elementare, già da tempo destinato a centro polifunzionale per le famiglie.
Con un importante intervento di adeguamento sismico il Comune avrà la possibilità di avere nella propria disponibilità un edificio di grande valore per tutte le famiglie di San Fele e allo stesso tempo a servizio di un territorio più vasto che interessa i comuni limitrofi.
Le attività che potranno essere svolte all’interno del centro sono molteplici, è previsto un centro ludico ricreativo per i più piccoli, uno spazio per le attività laboratoriali extra scolastiche e spazi all’aperto per tutte le attività outdoor.
Tra gli obiettivi del centro ci sono la promozione di stili di vita sani, la prevenzione di situazioni di emarginazione, il protagonismo della terza età, la possibilità di offrire spazi di incontro e di scambio intergenerazionale e lo sviluppo turistico del territorio sanfelese attraverso la realizzazione di iniziative e manifestazioni”.