Il Comune di Lavello (PZ) informa:
“Il Sindaco Sabino Altobello, interpretando la preoccupazione dei cittadini e l’apprensione delle migliaia di lavoratori dell’area industriale di San Nicola di Melfi, sulle notizie circolate circa la chiusura del punto soccorso del 118, ubicato proprio nella zona industriale, già nella giornata di ieri 2 giugno, ha avviato un contatto ed un confronto stretto con i vertici aziendali dell’ASP.
Nella mattinata odierna, è stato confermato che non si tratta di chiusura o soppressione del punto soccorso, ma che lo stesso è stato sospeso momentaneamente, per carenza del personale infermieristico, determinatasi a seguito di mobilità e trasferimenti.
Il Sindaco ha ricevuto assicurazioni, dagli stessi vertici aziendali dell’ASP, che sono già state avviate le procedure per il reclutamento del personale occorrente al ripristino immediato del punto 118.
Il primo cittadino ha chiesto all’ASP di effettuare con tutta l’urgenza del caso le azioni tese a riattivare rapidamente un servizio strategico ed irrinunciabile per la tutela di vite umane in un territorio strategico e ad alta concentrazione di popolazione”.
Ecco i dettagli.