Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato della Ferrari.
Lo rende noto la casa di Maranello.
Vigna, che entrerà a far parte di Ferrari dall’1 settembre, proviene dal colosso svizzero STMicroelectronics, dove attualmente ricopre la carica di responsabile del Gruppo Analogici, Mems (Micro-electromechanical Systems) e Sensori.
È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo St.
John Elkann, presidente di Ferrari, ha dichiarato:
“Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo amministratore delegato.
La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance nell’era entusiasmante che ci attende”.
Vigna, nato nel 1969 a Pietrapertosa (PZ) – 52 anni, laureato con lode in fisica all’Università di Pisa – avendo lavorato con alcune delle società tecnologiche leader al mondo, vanta una vasta esperienza internazionale,
Entrato in ST nel 1995, ha fondato le attività MEMS della società e ha lavorato per conquistare la leadership di ST nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento.
Lo stesso Vigna ha commentato:
“E’ un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità.
Entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere.
E con un profondo senso di responsabilità nei confronti degli straordinari risultati e delle capacità degli uomini e delle donne di Ferrari, di tutti gli stakeholder della società e di coloro che, in tutto il mondo, provano per Ferrari una passione unica”.
Complimenti!