Capo Nord è gialloverde.
Con 5 giorni di anticipo rispetto ai 22 concessi per completare il percorso, Giuseppe De Lorenzo, ciclista del Team 010 Bike Melfi, ha raggiunto il punto più a Nord d’Europa.
Oltre 4000 km percorsi senza nessuna assistenza, partendo dal Lago di Garda e attraversando 11 Nazioni.
Un’impresa storica che mai nessun ciclista di una squadra Lucana ha compiuto, tralaltro tutto il tracciato è stato percorso in sella ad una MTB.
La NortCape4000 è una delle gare di ultracycling più suggestive e dure al mondo, ogni anno tanti ciclisti partecipano ma molti sono costretti al ritiro.
Quest’anno erano circa 200 i partecipanti, tra questi per la prima volta un ciclista Lucano che dopo una dura preparazione fatta di tante gare da 200, 300, 400 e 600 km in giro per l’Italia è riuscito a portare a termine questa impresa.
Soddisfazione da parte di tutti i ciclisti del Team melfitano che ben conoscono le capacità di Giuseppe, il quale sarà preso come esempio di determinazione e caparbietà da molti.
Complimenti Giuseppe, quest’impresa resterà nella storia della 010 Bike e grazie di aver portato così in alto i colori della città, Melfi è fiera di te.