Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Assessore alla Sport del Comune di Lavello, Franco Finiguerra:
“Nonostante sia ancora aperta l’interlocuzione, con la mediazione del Comune di Lavello, tra dirigenza e gestore degli impianti comunali, si apprende tramite i canali social di decisioni – per la verità ancora ambigue – dell’USD Lavello sull’utilizzo del campo di Melfi per l’avvio della stagione calcistica.
Al momento non risultano chiare le scelte da parte della dirigenza su quali saranno le attività che intende proporre sugli impianti di proprietà del Comune di Lavello, tenuto conto che nella nostra Comunità vi sono diverse associazioni sportive che hanno già avanzato la richiesta di utilizzo nel ‘Pisicchio’, sia per le partite che per gli allenamenti.
Nell’ottica della massima collaborazione, è stato convocato un incontro ufficiale per il giorno 17 agosto 2021 per chiarire la questione.
Si ricorda, inoltre, che l’anno scorso l’impianto ha ottenuto l’omologazione per la disputa delle gare di Serie D e che per quest’anno, al netto di una panchina da sostituire divelta a causa delle raffiche divento, è necessario il solo verbale della Commissione di Vigilanza per ottenere l’omologazione.”