Coronavirus Atella: nuova Ordinanza e screening per bambini e animatori! I dettagli

Preoccupa l’andamento dei contagi da Coronavirus ad Atella.

Queste le ultime dichiarazioni del Sindaco, Gerardo Lucio Petruzzelli:

“Cari concittadini,

devo comunicare purtroppo un aumento del numero dei contagi nel nostro Comune dopo essere stati per diverso tempo ‘Covid Free’.

Nonostante il notevole impegno profuso nella campagna vaccinale della nostra comunità che ci ha permesso di diventare il Comune con la percentuale maggiore di vaccinati in Basilicata, è necessario continuare a rispettare le regole di base per contrastare e contenere i contagi da Covid-19.

Pertanto esorto nuovamente tutti a continuare a tenere comportamenti responsabili e rispettosi verso noi stessi e, soprattutto, nei confronti delle persone più deboli e più a rischio.

Abbiamo tutti una grande voglia di ritornare alla normalità e alle nostre abitudini in particolare i bambini e gli anziani che hanno dovuto soffrire la solitudine senza comprendere fino in fondo le motivazioni di questo stravolgimento, ma è indispensabile non abbassare la guardia.

L’invito che mi sento di rivolgere a tutti è di rimanere tranquilli in quanto la situazione è attenzionata e monitorata dalle Autorità Sanitarie che ho personalmente sentito in giornata.

Inoltre, si è concordato con l’USCO del Vulture un’attività di screening rivolta a tutti i bambini ed agli animatori che hanno partecipato al progetto ‘Estate Ragazzi 2021’, in modo da rasserenare tutti.

Sarà nostra cura informarvi sulla data ed il luogo dove verrà eseguito lo screening, non appena riceveremo la comunicazione dall’Usco.

Infine, per limitare gli assembramenti nei prossimi giorni, e comunque fino a quando non sarà terminata l’attività di tracciamento da parte delle Autorità Sanitarie, abbiamo emesso una ordinanza di sospensione immediata di tutte le manifestazioni pubbliche sul territorio comunale a partire da oggi fino alla data del 26 agosto, salvo diverso provvedimento.

Auguro una pronta guarigione a nome mio, dell’Amministrazione e di tutta la comunità, a chi sta combattendo contro questo virus”.