L’Amministrazione Comunale di Lavello ha avviato un ciclo di incontri che si concluderanno questo pomeriggio con le Società calcistiche locali per una programmazione dell’uso dell’impiantistica sportiva.
Il Comune conferma, come si apprende da una nota:
“la propria volontà di utilizzo razionale dello stadio ‘F. Pisicchio’ per la imminente stagione calcistica 2021/2022 che coinvolge tre società sportive che ne hanno richiesto l’impiego:
- l’USD Lavello;
- lo Sporting Lavello;
- la Junior Calcio per il campionato giovanile.
Un utilizzo sensato ed efficiente del terreno di gioco che consenta di disputare le gare ufficiali su un impianto omologato FIGC da parte di tre società sportive, naturalmente con esigenze assai diverse, non può prescindere dall’uso di un altro impianto dove svolgere una parte significativa degli allenamenti, ed in questa direzione nei giorni scorsi, a seguito di sopralluoghi ed incontri, si è concretizzata un’intesa tra gli Enti Civici di Lavello e Palazzo San Gervasio per un utilizzo quotidiano del campo di calcio in erba naturale.
L’Ufficio Tecnico del Comune di Lavello, da parte sua, sta completando gli ultimi aggiustamenti per far disputare le gare ufficiali in presenza di pubblico, ai sensi delle norme e protocolli FIGC-Covid, compresa la numerazione dei posti a sedere.
Lo sforzo dell’Amministrazione Comunale è quello di promuovere decisioni condivise tra tutti gli attori in campo, rispettando, naturalmente, le scelte che le Società vorranno adottare autonomamente per meglio realizzare i propri obiettivi”.