Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del già parlamentare e già Sindaco di Melfi, Giuseppe Brescia, a sostegno della candidatura di Luigi Simonetti a Primo Cittadino della Città federiciana:
“Mi piacciono il manifesto e le parole d’ordine a sostegno della coalizione di centrosinistra con candidato Sindaco il bravo Luigi Simonetti, con un messaggio programmatico preciso.
Vorrei dire a tutti i consiglieri e agli assessori comunali uscenti della coalizione: siate orgogliosi delle cose fatte, della svolta democratica e trasparente impressa al governo cittadino in dieci anni di amministrazione, del ruolo di guida dato alla città nel collegamento con gli altri comuni ed istituzioni locali.
Il manifesto rappresenta la linea da seguire, con proposte specifiche, per il prosieguo del lavoro faticoso già fatto.
Hanno tentato in tutti i modi di fermarvi, anzi di fermarci, anche con accuse infamanti per la città, ma non ci sono riusciti.
Siete andati avanti con pazienza e coraggio e avete avuto ragione. E con voi, tutti noi.
Per questo gli uscenti, da candidati, devono avere l’onore di guidare e accompagnare i tanti giovani che sentono l’importanza di questo voto, anche confrontandosi con altri coetanei della destra.
Melfi non può tornare indietro, né può essere consegnato il governo della nostra comunità a una destra sovranista e populista, accompagnata da ex che, pur di “punire” PD e centrosinistra, hanno svenduto valori, impegno comune, almeno per un lungo periodo.
Tanti giovani vicino a noi vogliono misurarsi e dare il proprio contributo politico, di idee e di azione, da candidati e da militanti attivi.
A questi giovani serve l’esperienza di Luigi, di Livio, dei consiglieri e assessori uscenti.
E poi tanti altri, uomini e donne, rappresentanti del mondo del lavoro dipendente e autonomo, del volontariato, dell’associazionismo, della cultura, tutti nelle liste del centrosinistra o a loro sostegno.
E ai tanti come me che, dall’esterno, non hanno mai fatto mancare sostegno le sollecitazioni e che anche oggi, in prima linea, vogliono dare una mano perché il progetto politico e ideale del centrosinistra continui ad andare avanti.
Ci sono stati dei limiti nel passato? Sicuramente sì, ma gli amministratori non sono infallibili, né sono una macchina perfetta. Essi vanno aiutati, sostenuti e possono fare di più, meglio.
Questo sta nelle cose, e lo dico con cognizione di causa avendo avuto l’onore di amministrare la città, con passione ed impegno, con difficoltà ed errori, ma sempre con buona fede e disinteresse personale, come gli attuali amministratori.
Melfi deve proseguire e avere come punto di riferimento ed orientamento politico – programmatico quel meraviglioso e politicamente straordinario Consiglio comunale del 13 aprile 2021, dove tantissimi sindaci lucani, sindacati, imprenditori, parlamentari, assessori e consiglieri regionali, associazioni, il vescovo, hanno condiviso una piattaforma di sviluppo economico e sociale proposta dalla Giunta comunale di Melfi, riconoscendo spessore politico e capacità di governo.
Melfi e tutta l’area di questa zona al centro dello sviluppo del Mezzogiorno.
Questa è la sfida!
È stato un lavoro faticoso e riconosciuto che deve proseguire e che Luigi Simonetti, con tutta la squadra del centrosinistra, può portare avanti, con la passione, l’esperienza e l’intelligenza politica già dimostrate.
Perciò, sentiamo l’orgoglio di questo lavoro e di questo compito ed avanti, insieme e uniti.
Io ci credo!”.