In un clima di armonia e cordialità e nel rispetto delle misure anti covid, il 30 Ottobre scorso, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Mario Tusa ed il Presidente entrante Nicola Giovanni Pagliuca.
Il Lions Club Melfi ha così celebrato la propria XXIX Charter ed il tradizionale “Passaggio della Campana” per l’anno sociale 2021/22.
La celebrazione della XXIX Charter Night è avvenuta alla presenza delle massime autorità Lionistiche Distrettuali:
- Francesco Accarino, Governatore del Distretto 108ya con il suo Staff,
- il Past Governatore Aldo D’Andrea,
- la Presidente della Zona 17 Sonia Maugeri,
- il Presidente della Zona 18 Giuseppe Montanarella,
- gli Officers Distrettuali,
- i Presidenti dei Clubs del Distretto di Calabria, Basilicata e Campania.
Il Presidente uscente Mario Tusa, ha passato le Consegne a Nicola G. Pagliuca, dopo aver sintetizzato le attività del Club poste in essere nel biennio precedente.
Tutti i soci, con la passione che li contraddistingue, hanno colto le nuove esigenze del territorio e, nel periodo più difficile del Covid, le attività di servizio del Club non si sono fermate, anzi si sono cercati modi alternativi per esprimere sentimenti di solidarietà, di fiducia e di speranza verso il futuro.
Il neo Presidente Pagliuca ha presentato il programma che verrà svolto nel corso del suo anno sociale che, oltre ad assicurare la continuità dei “Service” già avviati da chi lo ha preceduto, proverà ad integrarsi con la realtà territoriale in cui opera il Club.
Oltre ai Services dedicati al tema della pace, della salute, alla Raccolta Fondi per opere benefiche e altre attività, saranno affrontate, in linea con i temi distrettuali, problematiche importanti, quali quelle legate al difficile periodo che vive il territorio per effetto della crisi del settore automotive ed altre legate alle prospettive di crescita dell’area.
L’amicizia tra i Soci, il grande spirito di solidarietà e la passione che contraddistingue i Lions rendono possibili queste sfide che prevedono un rinnovato vigore conseguente all’auspicabile superamento della crisi pandemica da Covid.
Con questi auspici il neo Presidente ha salutato gli ospiti presenti in sala tra i quali il Sindaco di Melfi, Maglione, il Vice Sindaco, Castaldi ed il delegato del Vescovo di Melfi Don Ciro.