Nell’ambito del Campionato europeo di PANKRATION disputatosi ad Atene nelle giornate dell’11 e 12 Dicembre u.S. l’Italia è Campione d’Europa.
Brillanti sono state le prestazioni dei ragazzi della ASD KODOKAN JUDO Palazzo San Gervasio nelle persone di:
- Cicoria Marialaura,
- Dionisio Gemma,
- El Fazazi Omar,
capitanati dal tecnico nazionale Daniele De Florio che con le loro 11 medaglie conquistate nelle diverse specialità hanno contribuito alla vittoria.
Nello specifico:
- Cicoria Marialaura: 2 medaglie oro e 2 medaglie argento;
- Dionisio Gemma: 1 medaglia oro e 2 medaglie argento;
- El Fazazi Omar: 1 medaglia oro, 2 medaglie argento e 1 medaglia di bronzo.
Commenta il sindaco di Palazzo San Gervasio, Michele Mastro:
“Un risultato storico per lo sport a Palazzo San Gervasio, per la Basilicata e per l’Italia.
È una festa per Palazzo San Gervasio ed un onore celebrare con grande gioia questi meravigliosi atleti per il prestigioso risultato raggiunto, dando un’immagine davvero positiva e bella a tutto il movimento sportivo della nostra cittadina.
Fin dal primo incontro intrattenutosi con l’amministrazione ed in particolare con il consigliere Giuseppe Palermo – delegato allo sport, abbiamo voluto supportare questa bellissima sfida sportiva.
Mi piace sottolineare che lo sport è l’unico anello di congiunzione tra i popoli…con lo sport si vince sempre.
Voglio esprimere a nome mio e dell’Amministrazione comunale, vivissime congratulazioni a questi meravigliosi ragazzi della ASD KODOKAN JUDO Palazzo San Gervasio, per le forti emozioni che ci avete regalato – con l’augurio di un futuro sempre ricco di successi, al tecnico Daniele De Florio, ai maestri e con loro a tutto lo staff tecnico.
Grazie, vi aspettiamo!”.
Ecco alcune foto della premiazione.