L’11 gennaio scorso, durante l’incontro sulla sicurezza della zona industriale di San Nicola di Melfi tenutosi in Prefettura, è stato affrontato in particolare il tema dell’adeguata illuminazione delle sedi stradali dell’area al fine di garantire il deflusso in sicurezza dei lavoratori durante le ore di cambio turno serali e mattutine.
L’Amministrazione comunale di Melfi da subito, dopo il tragico evento occorso alla nostra concittadina Rossella, si era impegnata a dare impulso al tavolo di coordinamento per la realizzazione di tutti gli interventi necessari e da realizzare in tempi brevi.
Oggi arriva il primo risultato importante di questo lavoro.
A dare la notizia il Sindaco, Giuseppe Maglione:
“Grazie ad un intervento di manutenzione straordinaria che ha interessato la sistemazione di una delle cabine Enel, dei quadri di comando e degli organi illuminanti, da alcune ore sono stati ripristinati e quindi accesi gli impianti di pubblica illuminazione già esistenti nell’area industriale.
Questo è solo un primo passo al quale seguiranno, come concordato con la Regione, altri interventi strutturali importanti e riqualificanti dell’intero polo industriale di San Nicola.
Un plauso ed un ringraziamento particolare vanno al Presidente della Regione Bardi che insieme al Prefetto di Potenza Montanaro hanno fortemente voluto e coordinato le attività propedeutiche alla realizzazione di questo primo importante intervento realizzato dal Consorzio Asi di Potenza”.