Strepitoso risultato dell’Alberghiero di Melfi “G. Gasparrini” ai Campionati della Cucina Italiana 2022 che di sono svolti a Rimini.
Ebbene sì, anche quest’anno, l’istituto si è distinto in occasione di questa importante competizione nazionale.
Nella categoria Contest Ragazzi Speciali, l’alunno Leonardo Mastromatteo (della classe III A) e il suo tutor, Stefano Caputo (della classe V B), sapientemente preparati dai docenti Emidio Anania e Vittorio Pastore, hanno raggiunto il podio classificandosi al SECONDO POSTO; un’emozione unica.
Il primo commento a caldo di Leonardo e Stefano è stato:
“Siamo molto felici del risultato e soprattutto orgogliosi di aver presentato i prodotti gastronomici della nostra regione”.
Gli alunni hanno preparato un antipasto caldo: “SAVARIN DI POLENTA AROMATIZZATA AL PEPERONE CRUSCO CON BOMBON DI BACCALÀ AI SAPORI DEL VULTURE SU FONDUTA DI CACIOCAVALLO PODOLICO E LIMONE”.
La prof.ssa Antonella Montanarella, che promuove da anni la partecipazione dei ragazzi speciali ad eventi nazionali, ha dichiarato:
“È sempre molto emozionante vedere i nostri alunni confrontarsi con studenti di altre scuole, solo così si fa una vera inclusione, obiettivo prioritario della nostra scuola”.
Ecco le foto.