Lavello: studenti, famiglie e docenti racconteranno la loro esperienza con questa sindrome. L’iniziativa

Il prossimo 2 aprile ricorrerà la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita dall’ONU nel 2007 con lo scopo di sensibilizzare le comunità e i cittadini degli Stati membri delle Nazioni Unite alla conoscenza di questo disturbo e porre l’attenzione sui diritti delle persone che ne sono affette e delle loro famiglie.

Una Giornata che quest’anno assume un particolare rilievo anche per l’Istituto ‘Istruzione Secondaria Superiore G. Solimene di Lavello:

“L’emergenza sanitaria ha mostrato, infatti, con tutta evidenza, l’importanza di vivere in una società veramente inclusiva, in cui vengono rispettati e garantiti i diritti di tutti: intervenire sulle situazioni di fragilità e difficoltà, assicurare condizioni di benessere, è fondamentale sia per i singoli, che per la collettività.

La nostra scuola da anni ha avviato un percorso impegnativo per garantire l’inclusione e il benessere a tutti gli studenti.

Sabato 2 aprile (dalle 9:00 alle 12:00), all’Istituto ‘Istruzione Secondaria Superiore G. Solimene di Lavello in collaborazione con l’Associazione “Parole dipinte”, centro per l’infanzia l’adolescenza e la famiglia di Lavello coordinato dalla dott.ssa Raffaella Di Cosmo, sarà celebrata la giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo; studenti, famiglie e docenti racconteranno la loro esperienza“.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.