Gli adolescenti della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa incontrano Papa Francesco e partecipano con il Vescovo Fanelli alla celebrazione in San Giovanni in Laterano.
Sentirsi parte di una Chiesa universale, di una Chiesa diocesana, di gruppi giovanili che potrebbero scoprire la bellezza del sentirsi chiamati a seguire Gesù.
Dopo due anni di distanziamenti, di isolamento, di paura, di diffidenze, vivere l’emozione del ritrovarsi in migliaia in ascolto della parola di Dio e del nostro pastore, papa Francesco.
E tutta la diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, coordinata dal servizio diocesano per la pastorale giovanile, diretto da Suor Nuccia Matera, ha voluto rispondere all’invito del Papa che ha chiamato gli adolescenti ad essere presenti, a far sentire nuovamente l’entusiasmo, la freschezza, l’autenticità che caratterizza i più giovani.
220 presenze che martedì 19 Aprile hanno continuato il loro pellegrinaggio seguendo il vescovo, sua ecc.nza mons. Ciro Fanelli, nella basilica di San Giovanni in Laterano.
Che il seme gettato in questi giorni possa produrre frutti abbondanti!
Ecco alcune foto.