Il Pellegrinaggio che i lavellesi, da circa 130 anni, compiono per raggiungere la Santissima Incoronata di Foggia, rappresenta un evento davvero molto atteso e importante per l’intera comunità.
Come tutti ricordano, l’ondata dei fedeli lavellesi, nell’ultimo venerdì del mese di Aprile, percorre a piedi più 40 km con i trattori agricoli raffiguranti decorazioni dedicate alla Madonna.
Quest’anno le date prescelte per il 134°Pellegrinaggio al Santuario “Madre di Dio Incoronata” sono il 29 e il 30 Aprile 2022.
Ma prima del tanto atteso pellegrinaggio Don Danilo si rivolge alla comunità lavellese per un altro importante evento dedicato alla Madonna:
“Carissimi questa mattina vivremo presso il Santuario della Madonna Madre di Dio Incoronata di Foggia la vestizione della Sacra effige di Maria.
La ‘Madonna si veste a festa’ e anche noi in questi giorni vogliamo gioire ed essere in festa per le grandi meraviglie che Dio ha compiuto in Maria.
Il buon Dio ci ha consegnato Lei come Madre.
Che meraviglia avendo Maria come madre di tutti noi siamo tutti figli di Maria, da lei impariamo ogni giorno a seguire più fedelmente Cristo nella sua Chiesa.
La celebrazione sarà presieduta dal nostro Vescovo Mons. Ciro Fanelli e sarà trasmessa in diretta sul canale Tv Tele Padre Pio e sui canali social.
Vi ricordo che la Madonna indosserà l’abito donato dalla comunità di Lavello nel 2001.
Dinnanzi alla sua immagine preghiamo affinché protegga tutta la nostra cittadinanza.
Buona giornata a tutti.
Maria Madre di Dio prega per noi e per il Mondo intero”.
Ecco alcune foto scattate durante la vestizione di stamane.