Il Dipartimento dello Sport, Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato il nuovo avviso per il finanziamento degli impianti sportivi sulla misura del “FONDO SPORT E PERIFERIE 2022”, che sarà attivo dal 15 giugno 2022.
Il Comune di Lavello si è dotato di un progetto di ammodernamento complessivo dello stadio comunale “Pisicchio” già dallo scorso Agosto e, come più volte riferito e concordato con le associazioni sportive, presenterà richiesta di finanziamento a valere sull’avviso pubblico predetto:
“La nostra, insieme alle Amministrazioni “Botta”, “Di Noia” ed “Annale”, non hanno mai fatto mancare interventi e risorse finalizzate al regolare svolgimento dei campionati, gli ultimi in ordine di tempo sono stati quelli del 2017, 2019 e 2021 per ottenere la necessaria omologazione FIGC a disputare il campionato di Serie D.
Le Associazioni sportive, compresa la dirigenza USD, erano correttamente informate e consapevoli che i tempi delle procedure per realizzare un impianto rinnovato sarebbero stati allineati alla durata delle opere pubbliche, dunque, dell’ordine di qualche anno.
In questi giorni apprendiamo come spesso accaduto non da canali ufficiali, che la dirigenza dell’USD, Società della quale abbiamo perso dal mese di Novembre 2021 ogni contatto, ha manifestato la volontà di non voler proseguire il progetto sportivo.
Il progetto dell’Amministrazione Comunale sullo stadio Pisicchio, invece, va avanti, senza battute d’arresto, come da programma.
Vogliamo, infine, assicurare che non faremo mancare la nostra disponibilità a tutti coloro che vorranno riprendere il cammino della lunga tradizione calcistica lavellese così come ribadiamo il nostro impegno a sostenere tutte le discipline sportive favorendo la più ampia diffusione della pratica sportiva”.