Dalle prime luci dell’alba, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Operazione antidroga in Basilicata: intervenuta la Guardia di Finanza! I dettagli
13 Luglio 2022
25 Novembre 2024
La diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa prosegue nella proposta della settimana Biblica diocesana: ecco il programma
La diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa prosegue nella proposta della settimana Biblica diocesana agli operatori pastorali e a tutto il popolo di Dio. L’iniziativa quest’anno giunge alla…
25 Novembre 2024
Violenza sulle donne: dopo il femminicidio di Giulia aumentano le richieste di aiuto al 1522. Ecco i dati
Nei primi nove mesi del 2024 sono aumentate del 57%, rispetto allo stesso periodo del 2023, le richieste di aiuto arrivate al 1522, il numero…
25 Novembre 2024
In Basilicata vinti oltre 162000 euro! Auguri ai fortunati
La Basilicata è stata la vera e propria protagonista delle estrazioni del weekend di Lotto e 10eLotto con le due vincite più alte dei concorsi…
25 Novembre 2024
Concorso Pubblico: oltre 1600 posti nella Guardia di Finanza! Ecco i dettagli
Indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1634 allievi finanzieri per l’anno 2024 per il Comando Generale della Guardia di…
25 Novembre 2024
Emergenza idrica, scuole chiuse oggi in questi comuni del Vulture-melfese
A seguito della ricezione del parere favorevole emesso dall’Azienda Sanitaria di Potenza sulla potabilità dell’acqua del Basento, Acquedotto Lucano sta provvedendo a rialimentare la rete…
24 Novembre 2024
Niente acqua a Genzano, Maschito, Forenza, Banzi: ecco i tempi stimati per il ripristino dell’erogazione nella giornata di domani
Acquedotto Lucano informa: “Immediatamente dopo la ricezione del parere favorevole emesso da ASP circa la potabilità dell’acqua, Acquedotto Lucano ha provveduto dal tardo pomeriggio a…
24 Novembre 2024
La comunità di Venosa si prepara ad accogliere la visita pastorale del Vescovo Fanelli. Ecco il programma
Un momento di fede e comunione per la comunità di Venosa. Con gioia e profonda gratitudine, la comunità di Venosa si prepara ad accogliere la…
24 Novembre 2024
Venosa celebra la magia della lettura! Ecco l’iniziativa
Venosa celebra la magia della lettura! In Piazza Castello, nel cuore pulsante della città, si è festeggiato i 25 anni di Nati per Leggere con…
24 Novembre 2024
Rapolla, conclusa la Visita Pastorale del Vescovo: per la comunità ancora un momento solenne. I dettagli
Il Vescovo Mons. Ciro Fanelli conclude la Visita Pastorale Zonale nella Concattedrale di Rapolla. Come fa sapere l’Amministrazione di Rapolla: “Ancora un solenne momento quello…
24 Novembre 2024
Atella, violenza sulle donne: un’iniziativa per rompere il silenzio
Lunedì 25 novembre la parrocchia Santa Maria ad Nives di Atella sarà promotrice dell‘iniziativa “Voce al Silenzio”, per celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza…
23 Novembre 2024
Crisi idrica nel Vulture-Melfese, “risarcimento ai cittadini, si azzerino i costi delle bollette”. Siete d’accordo?
“Da mesi 140.000 lucani combattono contro la crisi idrica. Una battaglia persa perché dovranno scegliere se avere il rubinetto a secco o avere un’acqua che…
23 Novembre 2024
Vulture-Melfese, sciopero dei treni: possibili disagi per i viaggiatori. I dettagli
Nuovo weekend, nuovo sciopero. Anche il fine settimana appena iniziato si preannuncia problematico per chi viaggia in treno. Come fa sapere today “i sindacati hanno…
23 Novembre 2024
A Melfi un flash mob per sensibilizzare sul drammatico tema della violenza di genere. Ecco quando e dove
Il 25 Novembre è la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. La Fidapa BPW Italy – Sezione di Melfi invita la cittadinanza a un…