Il Comune di Lavello fa sapere:
“Apprendiamo con orgoglio del conferimento del premio nazionale donne di talento 2022 alla professoressa Rosa Lanzetta, originaria di Lavello, già Docente dell’Università di Potenza ed attualmente della Università Federico Secondo di Napoli, dove, tra l’altro, ha diretto per due mandati il Dipartimento di Scienze Chimiche.
Il premio annuale intende dare il giusto riconoscimento alle donne che con il loro esempio, contribuiscono a diffondere nella società di ieri e di oggi una migliore comprensione dei valori della solidarietà.
Dal prendersi cura dell’ambiente della famiglia della cultura.
La Prof.ssa Rosa Lanzetta guida da anni il gruppo di ricerca sulla Chimica e la sintesi dei carboidrati presso il Dipartimento di Scienze
Chimiche di cui è stata Direttore dal 2017 al 2021.
Nel corso di questi anni si è dedicata con impegno e generosità alla diffusione della cultura scientifica, promuovendo numerosi ed importanti eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.
Alla professoressa Lanzetta le migliori congratulazioni per questo meritato riconoscimento da parte del Sindaco, della giunta e di tutta la città di Lavello“.