In occasione del Certamen Horatianum, la competizione classica che da 31 anni vede il Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Venosa in prima linea e al centro del mondo scolastico, ci sarà un grande ospite.
Sabato 22 Aprile, alle ore 17:30 presso il Teatro Lovaglio, il cantautore italiano Roberto Vecchioni presenterà il suo libro “Il mercante di luce“, edito da Mondadori.
Considerato tra i cantautori più importanti a livello internazionale, Vecchioni è noto anche per il grande talento letterario che ha messo a frutto sia nei testi delle sue canzoni che nei suoi diversi libri.
Docente, impegnato nel sociale, considerata figura intellettuale per le sue continue riflessioni, a Venosa racconterà del suo romanzo psicologico: Marco, diciassettenne malato di progeria, è ormai sul punto di morte. Il padre, Stefano Quondam, professore di lettere antiche, cerca ancora di salvarlo. Il loro rapporto è collegato dalla letteratura greca, alla quale Stefano si aggrappa cercando un appiglio, capendo poi di essere lui quello bisognoso d’aiuto, e non suo figlio.
Un appuntamento assolutamente da non perdere!