S’infiamma l’estate sportiva Melfitana grazie alla VI edizione della “Beach Volley Cup – Città di Melfi” curata dal Centro Sportivo Italiano di Melfi, assieme all’Olimpia Volley Melfi ed all’APS Pro Humanitate e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, capeggiata dal sindaco Giuseppe Maglione.
A partire da Sabato 20 Agosto fino a Domenica 28 ancora una volta nella splendida cornice di Piazza Pasquale Festa Campanile, colorata di arancione e blu, sulla stupenda sabbia silicea made in Melfi, circa 160 atleti di Melfi e del Vulture-Melfese, divisi in ben 20 compagini, si contenderanno la vittoria di questo importantissimo trofeo misto, 4 vs 4.
Un trofeo che di fatto in corso d’opera si dividerà in due competizioni:
- una dedicata agli “amatori” della palla volante,
- un’altra invece dedicata ai cosiddetti “prof”, ossia coloro che vivono, come si sul dire, a pane e volley.
Per entrambe le categorie ci saranno premi fino al quarto posto.
Si disputeranno, quindi, due finaline di “consolazione” e due finalissime, ma soprattutto va segnalata un’altra novità importantissima, sempre inerente alle premiazioni.
Oltre alle canoniche coppe, targhe e medaglie, i vincitori di entrambe le categorie si aggiudicheranno uno stupendo weekend per 8 persone nel meraviglioso Villaggio Giardini d’Oriente di Nova Siri (MT), un magnifico 4 Stelle, fiore all’occhiello dell’ospitalità della nostra regione.
Sono numeri importanti quelli di questa edizione numero 6, a prova di quanto questo evento sia sempre più sentito ed atteso in città, grazie in particolare alla professionalità degli organizzatori, sempre più punto di riferimento per quanto riguarda l’intrattenimento e la promozione sportiva a tuttotondo.
Piena soddisfazione è stata espressa sia dal presidente del CSI Melfitano, Gerardo Quaratiello che da Lorenzo Morano, guida della Pro Humanitate, ma soprattutto dai tecnici dell’Olimpia Volley Melfi, Vincenzo Pontolillo e Mario Gambardella che ovviamente curano in particolare la gestione tecnica dell’evento, e che sanno che si dovrà procedere a tamburo battente.
Quindi gli amanti del volley su sabbia avranno modo di godere di ben 9 giorni intensi di gare da poter seguire.