Al termine dei diversi momenti celebrativi per il 70° Anniversario dell’Autonomia Comunale di Filiano, l’Amministrazione Comunale ha organizzato la cerimonia di chiusura che si terrà giovedì 29 dicembre alle ore 17:00 presso il Centro Sociale “Prof. G. Lorusso” in viale I Maggio.
Sarà un momento di riflessione su cosa è oggi Filiano, attraverso la società civile e l’associazionismo, ma anche un’occasione per discutere del futuro delle piccole comunità e delle potenziali opportunità di sviluppo.
Durante la cerimonia, inoltre, saranno consegnati, a cura dell’Amministrazione Comunale, i riconoscimenti al personale comunale in servizio e in quiescenza, ai rappresentanti delle Associazioni culturali e di volontariato locali e al personale medico e paramedico che ha prestato il proprio contributo alla lotta contro il Covid-19 al fianco della comunità filianese.
Ai saluti del Sindaco di Filiano Francesco Santoro seguiranno gli interventi:
- del Presidente del CSV Basilicata, Antonio Bronzino;
- del Direttore Generale del Dipartimento per lo sviluppo economico, il lavoro e i servizi alla comunità della Regione Basilicata, Canio Alfieri Sabia;
- del Baby Sindaco di Filiano, Melissa Bonavoglia;
- del Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano;
- del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
Sempre presso il Centro Sociale “Prof. G. Lorusso”, sarà possibile fare un viaggio nel tempo attraverso la mostra fotografica che ripercorre i momenti salienti di questi 70 anni di storia comunale di Filiano.
Di seguito la locandina con i dettagli.