Barile: il nostro “Borgo Antico” sempre più bello! Ecco i lavori effettuati e le foto

Il Comune di Barile informa:

“Continuano i lavori di riqualificazione urbana del comparto ‘Le Cantine’, un progetto finanziato per 2.000.000 di euro che prevede interventi che puntano alla valorizzazione, tutela e recupero del nostro ‘Borgo Antico’.

Ad oggi, le aree oggetto d’intervento sulla viabilità urbana per la quale è venuta a realizzarsi la nuova pavimentazione stradale e, per alcuni tratti, la sostituzione della condotta idrica, hanno interessato: Via Coronei – Via Coronelle – Via Maina – Via Diaz – zona Rampa Scescio- Via Forno-Via Annunziata – Vico Gradelle – Via San Giorgio.

A questo progetto si affiancano le azioni di recupero, ripristino e ri-contestualizzare previste dal Regolamento Urbanistico, tese a rafforzare il grande patrimonio storico e culturale della nostra comunità.

Come quello che si caratterizza nella Sacra Rappresentazione della Via Crucis che, con la fede profonda del popolo, si incammina lungo queste vie del ‘Borgo Antico’, nel quale si vive quel magico clima fatto di storia, cultura, valori e tradizioni che questa antica rievocazione ci offre”.

Ecco le foto.