Martedì 18 aprile si è tenuta a Milano, nei saloni dell’Hotel Melià, la 20^ edizione del prestigioso appuntamento organizzato da Milano Finanza per l’assegnazione dei premi da riconoscere alle banche che si sono distinte in varie categorie.
Milano Finanza aveva nelle scorse settimane pubblicato l’Atlante “Banche Leader”, nel quale vengono analizzati i dati riferiti a 333 banche su diversi parametri: solidità, redditività, costi di struttura, qualità del credito.
Sulla base di tale approfondita analisi sono stati poi assegnati i premi alle banche migliori.
L’evento “Banking Award” è anche una importante e prestigiosa occasione di confronto del settore bancario nazionale, nella quale vengono condivise esperienze e sviluppi riguardanti l’intero settore bancario italiano.
A fare gli onori di casa Roberto Sommella, Direttore di Milano Finanza.
Il premio “Eccellenze Regionali” per la Basilicata è stato assegnato alla BCC Gaudiano di Lavello, risultata al primo posto tra le banche lucane.
Nel corso della cerimonia il Presidente della BCC Michele Abbattista ha dichiarato di essere orgoglioso dei risultati raggiunti dalla Banca, quale testimonianza dell’impegno profuso dalla Direzione e dalla intera struttura aziendale a favore e a sostegno delle comunità del Vulture Melfese.