Lo scorso 28 Aprile presso la Chiesa dell’Annunziata di San Fele è stato presentato il libro di poesie “Cento78” scritto da Francesco Varisco.
La serata è stata presentata dalla professoressa Daniela Mastropietro, docente dell’IC Berardi di Melfi e le poesie sono state sapientemente declamate dalla professoressa Simona Morlino, docente dell’ITIS “Righetti” di Melfi che ha estasiato il pubblico presente.
Oltre ai parrocchiani di San Fele, al parroco Don Michele Del Cogliano, hanno partecipato il poeta con la sua famiglia, la preside dell’ITIS “Righetti” di Melfi professoressa D’Elia Vincenza e tutto il personale, ed il maestro Tronnolone che con le sue note deliziose, ha allietato la serata.
Il libro di poesie dal titolo “Cento78” è un libro di poesie scritto da Francesco Varisco nato in provincia di Palermo e residente a Potenza da molti anni.
Francesco ha scritto queste poesie in modo semplice ed originale, versi liberi che parlano della sua vita, della sua quotidianità, ma anche poesie ispirate alla natura, agli accadimenti della nostra vita.
Leggendo per la prima volta queste poesie si avverte subito il sentimento sincero di Francesco, la sua vita vissuta osservando, riflettendo, sapendo ascoltare se stessi e gli altri.
Come lui stesso afferma “in quel piccolo essere di ogni persona”, lui è pronto a percepire tutto ciò che la vita di ogni giorno, nel bene e nel male ci può offrire.
Sono parole queste che arrivano dritte al cuore e all’anima e che fanno trasparire come Francesco abbia saputo cogliere le sfumature della vita e trasformare i pensieri in poesie, “come gocce che scavano nella coscienza e nell’anima”.
Ecco una foto delle professoresse che hanno declamato i versi.