Un sogno meraviglioso e un’esperienza unica quella che sta vivendo Giuseppe Pontolillo con il Murate Potenza squadra neo promossa Campione Regionale under 16.
Giuseppe è figlio d’arte di Vincenzo Pontolillo pallavolista eccelso che per moltissimi anni ha militato in categorie di rilievo per la pallavolo lucana quali la serie C e la serie B ed ora tecnico dell’Olimpia Volley Melfi.
E’ proprio tra le file dell’Olimpia Volley che Giuseppe è cresciuto affinando il proprio talento con la guida attenta di suo padre, mentre quest’anno è stato dato in prestito al team del Murate Potenza, bacino di pregevoli campioni che accrescono le proprie doti grazie a mister di grande livello.
Il Murate Potenza B ha conquistato l’accesso alla Final Four a punteggio pieno macinando vittorie su vittorie.
Nella semifinale si è dovuta scontrare contro i propri fratelli del Murate A e si è imposta con un glorioso 3-0.
Nella Finalissima disputata contro il Lauria dopo un primo set in difficoltà, il match è stato in discesa per il Murate B che ha ottenuto un’ennesima vittoria con un secco 3-0 e laureandosi così del titolo di Campione Regionale Under 16 senza aver concesso nessun set in tutta la stagione sportiva.
Per il Murate Potenza grazie a questo traguardo raggiunto si sono aperte le porte delle Fasi Nazionali che si svolgeranno a Latina dal 30 Maggio al 5 Giugno.
A Latina il Murate incontrerà nella prima fase i campioni regionali abruzzesi del Volley Chieti, i campioni pugliesi della Pallavolo San Vito Brindisi ed i campioni regionali lombardi del Volley Alzano Bergamo .
Il percorso delle fasi nazionali sarà costeggiato di incontri molto difficili ma per il giovane atleta Pontolillo rimarrà comunque una bellissima esperienza dopo un’annata fatta di tante soddisfazioni e ricordi di una splendida accoglienza avuta da tutto il club rossoblù.