“Le regioni unite, accanto al governo, per ribadire la necessità di raddoppiare il numero di vetture Stellantis prodotte nel nostro paese.
Con il piano nazionale sull’automotive, le regioni e il governo, insieme, metteranno in campo tutte le misure necessarie per difendere i lavoratori, le filiere produttive e i territori.
La collaborazione del Governo Meloni con le regioni è un cambio di metodo e di sostanza fondamentale per evitare che – nel caso dell’automotive – le scelte di Bruxelles abbiano poi conseguenze sociali ed economiche sui territori.
Lo stabilimento di Melfi ovviamente è al centro di questo piano nazionale e ringrazio il ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, per l’attenzione sempre dimostrata verso la nostra regione.
Il peso politico del governo nazionale e il sostegno delle regioni rafforzano il paese intero nel dialogo con la multinazionale Stellantis.
Così si difendono gli interessi nazionali e i lavoratori italiani, attraverso una strategia di politica economica forte e chiara, che necessariamente dovrà avere anche un respiro europeo, penso all’annoso tema dei microchip e a tutto il tema della transizione energetica”.
Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.