Riceviamo e pubblichiamo un comitato stampa dell’“Unità di crisi sanitaria – Basilicata”:
“La salvaguardia di una struttura come l’Ospedale di Melfi è fondamentale per tutelare la salute dei cittadini del Vulture-Melfese ed è strettamente correlata alla sopravvivenza della rete dei servizi sanitari territoriali.
Per questo, Michele Cataldi, in veste di portavoce del comitato ‘Unità di crisi sanitaria – Basilicata’ e come direttore della Polimedica di Melfi, lunedì prossimo, alle 16.00, sarà presente al consiglio comunale aperto della cittadina federiciana.
L’ordine del giorno su cui si dibatterà in consiglio è molto delicato e riguarda il diritto alla salute dei cittadini, oltre che del futuro dei numerosi lavoratori del comparto: l’Ospedale di Melfi e la rete territoriale socio-sanitaria.
Alla seduta, da quanto si apprende, parteciperanno anche il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e l’assessore regionale alla Salute, Francesco Fanelli.
La presenza di due così importanti figure istituzionali della Regione evidenzia come la tematica sia stata sottoposta anche in via Verrastro.
L’augurio è che però la loro presenza non sia solo una passerella elettorale.
Per questo l’Unità di crisi si appella ai cittadini di Melfi e della zona e a tutti i lavoratori del settore sanitario affinché possano portare la propria presenza e testimonianza durante il consiglio comunale aperto di lunedì prossimo, un’importantissima occasione per tentare di imboccare la strada giusta per il rilancio dell’ospedale e di conseguenza di tutta la rete sanitaria del territorio”.