Nuovo entusiasmante appuntamento per gli amanti della bici, che rientra nel circuito interregionale Bicinpuglia tra Basilicata e Puglia sotto l’egida Uisp.
Dopo il recente successo di presenze con la Granfondo del Vulture su strada, Rionero in Vulture vuole confermarsi una certezza nel panorama delle due ruote anche con la riproposizione della Marathon del Vulture programmata per Domenica 23 Luglio.
L’organizzazione è a cura del settore Uisp Ciclismo Basilicata, Uisp Potenza e Ucd Rionero Il Vocifero.
L’intento della Marathon è quello di attirare i partecipanti e far ammirare loro la bellezza del passaggio del percorso lungo le cantine di Barile, pedalando sulle pendici del Monte Vulture, un antico vulcano inattivo tra gli intensi profumi e la frescura dei suoi boschi.
Due percorsi nuovi di zecca: il lungo di 47 chilometri con 1470 metri di dislivello che compie il giro dei Laghi di Monticchio e il corto di 30 chilometri con 800 metri di dislivello ed entrambe le competizioni rientrano, per il secondo anno di fila, nel circuito interregionale Bicinpuglia tra Basilicata e Puglia sotto l’egida Uisp.
Soddisfatto il presidente dell’Ucd RIonero Il Vocifero, Claudio Lapolla:
“Come sempre la Marathon del Vulture ha il suo fascino con i percorsi spettacolari nel nostro Monte Vulture.
Come presidente della società organizzativa rimango sempre affascinato dalla bellezza del nostro territorio dove si svolgerà la XII Marathon del Vulture con il Monte Vulture che farà da padrone con le sue stradine nel bosco ombreggiate dai nostri alberi di Castagni e Pini.
Ringrazio i nostri ospiti partecipanti alla nostra gara, sempre numerosi.
Una giusta riconoscenza per i nostri impegni.
Vi aspettiamo domenica 23 per passare una bellissima giornata con noi“.
Di seguito la locandina con i dettagli.