Sono 6 le unità operative del Crob ad aver ottenuto la conferma della certificazione internazionale per la gestione della qualità Iso 9001-2015.
Così fa sapere l’Irccs Crob che spiega:
“Si tratta delle 5 unità operative complesse del Dipartimento dei Servizi, nello specifico: Medicina nucleare, Radioterapia, Diagnostica per immagini, Laboratorio analisi cliniche e Anatomia patologica, più l’unità operativa di Farmacia.
A coordinare il processo di certificazione all’interno della struttura, il responsabile dell’ufficio Qualità e accreditamenti e il coordinatore degli accreditamenti Crob.
Lo scorso dicembre l’Istituto ha ottenuto l’accreditamento Iso 9001-2015 anche per la Biobanca relativo al triennio 2022-2025, inoltre, come accreditamenti a livello internazionale ha all’attivo l’accreditamento presso l’European Union of Medical Specialists per la Medicina nucleare e il certificato internazionale Jacie per il trapianto autologo di cellule staminali emopoietiche nel reparto di Ematologia.
L’Irccs Crob ha deciso di intraprendere la procedura di certificazione della qualità Iso 9001-2015 per offrire a tutti i pazienti il miglior servizio possibile secondo quanto previsto dalla normativa internazionale.
Questi ulteriori attestati certificano che le procedure per l’erogazione dei servizi al cittadino sono uniformi ai parametri prestabiliti e sono volte ad un miglioramento continuo e costante.
Per ottenere la certificazione, le 6 unità operative sono state sottoposte ad un audit di secondo livello in cui è stata verificata in maniera capillare la rispondenza dei requisiti richiesti per ogni unità operativa.
L’accreditamento internazionale Iso è un percorso continuo di verifica degli standard e ha una validità triennale fino all’8 gennaio 2026 così come riportato nell’attestazione conferita dall’ente certificatore”.