Nella mattinata odierna, presso la sala consiliare, si è svolta la consueta cerimonia di consegna delle borse di studio istituite dall’Amministrazione Comunale agli studenti meritevoli che nell’ultimo anno scolastico hanno frequentato la classe terza della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Federico II di Svevia di Filiano”.
L’Amministrazione Comunale ha premiato l’impegno scolastico profuso nello scorso anno scolastico dei seguenti giovani studenti: Rebecca Pia Caraffa, Carmen Carriero, Gianfelice Marsico, Domenico Mecca, Alexandra Nolè, Rebecca Nolè, Alex Pace, Anna Carmen Pace, Rebecca Sperduto, Francesca Santoro, Viviana Viggiano e Lidia Zaccagnino.
“È alquanto importante per la nostra Amministrazione sostenere gli studenti meritevoli che dimostrano passione e dedizione nei confronti dello studio.
Questi ragazzi sono il futuro del nostro Paese: desideriamo incoraggiarli a dare sempre il meglio di sé perché siamo certi che il loro impegno avrà ricadute sempre più positive per la nostra comunità” ha affermato l’Assessore all’Istruzione Carmela Monaco “auguriamo loro di poter continuare il percorso di crescita verso obiettivi sempre più ambiziosi, nella ferma convinzione che la nostra società abbia bisogno di giovani talentuosi che possano dare impulsi nuovi per il progresso”.
Gli studenti premiati hanno ricevuto una targhetta e un premio economico in denaro in base ad una graduatoria che ha tenuto conto esclusivamente del merito scolastico.
“Questo appuntamento – conclude il Sindaco Francesco Santoro – è tra i più importanti, fortemente voluto da tutta l’Amministrazione Comunale per dare visibilità all’impegno dei nostri ragazzi anche con un piccolo contributo economico a sostegno delle spese che saranno sostenute dalle famiglie.
Siamo orgogliosi dei risultati scolastici raggiunti dai nostri ragazzi, nella certezza che la scuola rappresenti un pilastro fondamentale per la crescita culturale, educativa, formativa e sociale delle nuove generazioni.
Per questo motivo, il Comune continuerà sempre ad investire nell’istruzione”.