VENOSA, MORÌ A 10 ANNI IN UN CANTIERE EDILE: 18 PERSONE RINVIATE A GIUDIZIO!
4 Luglio 2016
Il Gup di Potenza, Alberigo Palma, ha rinviato a giudizio 18 persone per la morte di Michele Teora, avvenuta nel Marzo 2011, in un cantiere edile di Venosa.Il bambino, che all’epoca dei fatti aveva 10 anni, stava giocando con alcuni amici quando cadde da un solaio di una casa in costruzione finendo in una buca priva di recinzione; ricoverato a Potenza, morì alcune ore dopo a causa delle lesioni riportate.Per l’accusa le opere in corso di realizzazione non erano state messe in sicurezza secondo gli standard normativi previsti dalla legge.Tra gli imputati i committenti, i proprietari dell’immobile, i direttori dei lavori, i costruttori e i responsabili amministrativi del cantiere.La prima udienza si svolgerà il 5 Dicembre.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato ufficiale della manifestazione “L’acqua è Vita ” che si terrà a Lavello il 5 aprile 2025. Il Coordinamento Agricoltori Lucani…
Si è svolta stamani la conferenza stampa nella sede dell’Acquedotto Lucano a Potenza per la presentazione del Bonus Acqua 2025. Hanno spiegato le modalità di…
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e l’Assessore regionale alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, hanno incontrato a Roma il…
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa della Uila Basilicata sui dazi USA. Ecco quanto riportato: “Ora la politica si assuma la responsabilità del futuro. La…
Tutto pronto per la XXV edizione del Mediashow, il prestigioso Concorso Internazionale sulla Multimedialità, che si terrà dal 10 al 12 aprile 2025 a Melfi….
Quella di seguito è solo l’ultima attestazione in ordine di tempo che le strutture sanitarie lucane ricevono ogni giorno da molti cittadini. Come ha fatto…
Con delibera della Giunta regionale proposta dall’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo è stata approvata una variazione del piano finanziario dell’aggiornamento del progetto “P.A.R.T.I Basilicata!…
Dal 12 al 19 aprile 2025, Rionero in Vulture si prepara a vivere una delle celebrazioni religiose più suggestive e significative della Basilicata: la Settimana…
Studiare a volte ha un costo molto alto, ma non mancano le agevolazioni per ridurre le spese universitarie. Dai corsi alle prove d’ammissione, fino alle…
Sabato 05 Aprile, alle ore 17.30 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la presentazione del libro…
Melfi, Ex carcere: la città incontra il progettista. L’Amministrazione annuncia: “Conferenza con Guillermo Vázquez Consuegra: “Musei e patrimonio”, 8 aprile 2025, ore 19. Presso l’aula…
A Venosa un appuntamento imperdibile per la salute e la prevenzione! Come fa sapere l’Amministrazione: “La Ricerca della Salute torna con un incontro fondamentale sul…