Le aziende a conduzione familiare si trovano oggi di fronte a nuove ed importanti sfide, all’insegna della ricerca di innovazione e di continuità con la tradizione.
Nonostante i cambiamenti che gli anni naturalmente richiedono, c’è chi non si è mai arreso, portando avanti la propria attività con passione e sacrificio.
E’ il caso dell’Azienda di Salvatore Gerardi, specializzata in autotrasporti ma anche in giardinaggio, lavori edili e stradali, piccola falegnameria, trasporti e movimento terra, gru idraulica e piattaforma aerea.
Salvatore Gerardi, titolare dell’omonima Ditta sita in contrada Fontana Murana, nasce nel 1956 nel comune di San Fele alla frazione Coppi e nel settembre 1983 decide insieme alla moglie Maria, sua perenne consigliera, di intraprendere il percorso di lavoro autonomo.
Il suo primo acquisto è stato un camion Fiat Iveco 682 che, visti i tempi di magra, utilizzava anche come automobile per accompagnare la moglie a fare la spesa.
Salvatore è un uomo che si è fatto da solo negli anni.
Non ha avuto punti di riferimento nel suo percorso in quanto è cresciuto senza il papà (mancato nell’anno 1982).
Nonostante la vita sia stata dura, non si è mai scoraggiato ma, anzi, ha continuato a fare sempre meglio e più di quanto poteva.
Ragione per cui, nel Vulture-Melfese, è conosciuto come una persona precisa e organizzata nel lavoro.
Puntualità e precisione sono il suo motto.
Da circa 20 anni anche il figlio Francesco ha deciso di collaborare con lui, per seguire le orme di papà Salvatore e far crescere, con passione, l’azienda di famiglia che oggi vanta un parco automezzi di notevole importanza.
Proprio oggi, sabato 30 settembre, giornata nella quale compie 40 anni di attività lavorativa, amici e collaboratori si sono riuniti per festeggiare Salvatore e ricordare i bei momenti di lavoro trascorsi insieme.
Auguri a Salvatore per questo traguardo.