Continua la collaborazione tra Aide Melfi Aps, Scuola di Arti Musicali Federico II nata lo scorso anno con la prima edizione di “Contrappasso d’arte”: ensamble di musica, canto, recitazione e arti manuali che si svolgerà anche quest’anno, per la seconda volta, presso la locale scuola musicale.
Un percorso itinerante tra arte e generazioni che dicono No alla Violenza sulle donne.
Il percorso, che quest’anno inizierà con un “minuto di rumore” vedrà protagonisti artisti di diversa estrazione con il fine di lanciare un messaggio: educare alla bellezza per sconfiggere la violenza.
La finalità del percorso itinerante infatti è sensibilizzare al tema della giornata tramite la bellezza dell’arte in ogni forma.
Per l’occasione sarà lanciato anche quest’anno un invito a mezzo social ad esporre un fiocco rosso su balconi e finestre come simbolo del no alla violenza; invito che le associazioni proponenti chiedono di condividere con forza soprattutto alla luce dei recenti episodi.
La manifestazione si terrà a Melfi il 25 Novembre dalle ore 18:00 alle ore 20.30 presso la Sede della scuola di Arti Musicali Federico II sita in Via V. Emanuele (Palazzo Mastromartino, già Palazzo Rispoli).
Di seguito la locandina dell’evento con i dettagli.